Chi siamo

Il Museo è affidato alle cure dell’associazione “AMICI DEL MUSEO CIVICO DI SCIENZE NATURALI Severo Sini”, nata nel giugno del 2006 per volontà di alcuni componenti della Commissione Museo del Comune di Villa d’Almè con l’intento di garantire una migliore promozione e organizzazione del locale Civico Museo di Scienze Naturali, di consentirne la gestione ordinaria e straordinaria e di permettere la conservazione delle raccolte.

I volontari

I volontari dell’associazione “AMICI DEL MUSEO CIVICO DI SCIENZE NATURALI Severo Sini” sono una risorsa preziosa per il Museo e per il territorio che lo ospita. Grazie alla passione per le scienze naturali che li contraddistingue sono in grado di accrescere e di esaltare il valore del patrimonio naturale che il museo ci propone e ci dona.