I nostri laboratori

Il museo mette a disposizione dei suoi pubblici, scuole, associazioni e gruppi privati, una serie di attività didattiche esperienziali attraverso le quali scoprire ed approfondire diversi aspetti della natura che ci circonda. Le attività presso il museo sono progettate e condotte dai volontari dell’associazione Amici del Museo Severo Sini previa prenotazione, che consentirà di cucire su misura l’esperienza di visita desiderata. L’app di recente realizzazione consente inoltre ai singoli visitatori di scoprire anche in autonomia le collezioni utilizzando i dispositivi in dotazione del museo. 

Se sei un insegnante, prenota l’esperienza di visita che desideri per le tue classi compilando l’apposito form del sito. I volontari ti contatteranno per accogliere e stabilire insieme le caratteristiche della visita.

Scarica il pdf con la nostra offerta formativa

Prenota la tua visita!

Il museo non dispone, ad oggi, di spazi e personale sufficiente a garantire lo svolgimento di più attività contemporanee. Poiché ciascuna attività può essere svolta con una singola classe (indicativamente 25 bambini), vi invitiamo a specificare nella prenotazione l’eventuale desiderio o necessità di partecipare con gruppi più numerosi. Vi ricontatteremo per concordare insieme un calendario che possa accogliere le vostre esigenze